2006-2011: Auguri, Montaguto.com! Ecco alcune foto


«Salve a tutti. Siamo la Mi.Dra.Max. Production. Siamo lieti di presentarvi: Montaguto.com… Il mondo sta cambiando!» Lo ricordate? Lunedì 11 settembre 2006, dalla casa del Drastiko a Roma noi tre, imberbi, con un cappello in testa – Massimo Di Pasquale, Michele Pilla e Antonio Ricci – mettemmo in rete Montaguto.com, non sapendo assolutamente quello che sarebbe diventato
Non sapendo che avremmo cambiato un po’ di cose. Una “creatura”, l’ha definita il mitico Minguccio del Core, che ha compiuto cinque anni e ogni anno cresce sempre più. Un sito che è partito come foto e videogallery e che è diventato un punto di contatto tra i montagutesi. Oggi Montaguto.com è un giornale on line e, soprattutto, un paese on line. Il primo paese on line della storia.

Diamo un po’ di numeri: 45mila visite uniche nell’ultimo anno, una media di 42mila visite all’anno e di 150 al giorno. Ben un milione e 143 mila sono state le pagine viste nell’ultimo anno, con la media di 3.100 al giorno. In totale, 213mila visite e 3milioni 150mila pagine viste. E siamo diventati quasi mille montagutesipuntocom, come ha definito Marianna De Mita gli utenti del sito. Marianna che, con la sorella Monica, ha contribuito in modo vitale al progetto, lavorandoci con passione e diventando parte integrante della redazione.

» GUARDA IL VIDEO

Oggi la nostra “creatura” ha compiuto cinque anni. Possiamo ben dire che sono spuntati quasi tutti i dentini. Sono 1825 giorni di passione, amore, impegno, vita.

E noi continueremo a portarla avanti così come abbiamo fatto fino a oggi. Ci basta leggere qualche commento per dimenticare tutte le critiche negative inutili di cui spesso siamo oggetto. «Cari amici Mdm – scrisse l’anno scorso Giusy Borrelli – non vi ringrazieremo mai abbastanza per tutto quello che fate e per quanto beneficio ha portato a Montaguto questo vostro “gioco”, diventato, nel corso del tempo, sempre più una sorgente di infomazioni e un punto di riferimento. Buon anniversario!»

Oppure quello di Minguccio: «Com’è bello vedere un bambino crescere. Sono in Canada e mi è possible sapere quel che succede al mio piccolo paese instantaniamente! Grazie. Nella mia piccola (avventura) in questo mondo ne ho incontrati tanti, ma come voi ne siete pochissimi al mondo. I love you. Siete grandi».

Che dire di più? Grazie a tutti voi, montagutesipuntocom. Abbiamo tante altre sorprese, e per tanti, tantissimi altri anni ancora!

Intanto, vi ricordiamo che abbiamo ultimato un numero speciale de “Il Montagutese”, relativo all’estate appena trascorsa e a questo quinquennio 2006-2011. E, novità delle novità, lo stamperemo e ve lo invieremo via posta. Scriveteci il vostro nome e indirizzo e vi sarà recapitato.

Non solo: sono pronte anche le nuovissime magliette e le spille di Montaguto con l’immagine che vedete qua sopra! Per ordinare sia giornale che magliette, basta inviarci una mail all’indirizzomateriale@montaguto.com, oppure scriveteci su Facebook (Montaguto Puntocom), o ancora contattateci QUI.

2011-09-12 13:11:00

Commenti

comments

Lascia un commento