A BOVINO CIAK SI GIRA! ECCO IL LUNGOMETRAGGIO ‘MARINA’


Ancora una volta Bovino (Fg), viene scelto come ambientazione di un importante cortometraggio internazionale di una coproduzione italo-belga. Infatti cominceranno domani 17 settembre nelle vie del borgo le riprese del film "Marina" su progetto di un famoso gruppo internazionale formato dal regista belga Stijn Coninx, candidato Premio Oscar, i coproduttori, i pluripremiati Luc e Jean-Pierre Dardenne, Palma d’Oro per il miglior film al Festival di Cannes per “Rosetta” e “L’Enfant – Una storia d’amore”, il produttore e regista Cristiano Bortone e un cast d’eccezione: Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro.

Il film, ambientato in un paesino del cosentino negli anni ’50, si ispira appunto alla vita del grande cantante e musicista Rocco Granata, autore della famosissima canzone “Marina” nel periodo dell’emigrazione Italiana ed in particolare verso il Belgio dove emigrarono lo stesso Granata e famiglia e tratta la storia del musicista che andò in Belgio con la sua fisarmonica riuscendo a realizzare i suoi sogni con la rivoluzione musicale di quegli anni.
Al film parteciperanno molti bovinesi, bambini, ragazzi, adulti e settantenni in qualità di comparse
Il film è sostenuto da Apulia Film Commission ed è il primo di una lunga serie di produzioni internazionali alla scoperta della Puglia.

2012-09-17 13:41:13

1

Commenti

comments

Lascia un commento