A MONTECALVO L’11 AGOSTO LA PRIMA ‘SEI ORE DEL PISCIONE’


E’ in programma per l’11 agosto 2013 la prima "Sei ore del Piscione” una maratona tra le antiche mura, sulle vie del Santo Pompilio Maria Pirrotti. Il gruppo promotore dell’evento, costituito da Nicola Serafino, Nicola Parzanese, Ernesto Russolillo, Filippo Russoillo, Aldo Gallo, Enzo Grasso e tanti altri appassionati di atletica e di sport, col patrocinio del Comune di Montecalvo Irpino in collaborazione con l’Unione sportiva ACLI , Globe runners e l’ A.S.D. runners di Foggia.

Con questo evento sportivo si vuole divulgare e far conoscere il nostro centro storico con le sue eccellenze e bellezze storico culturali. L’obiettivo è quello di candidare il nostro amato paese ad una nuova forma di sviluppo turistico sperando di riuscire ad inserirlo nel "triangolo della religiosità "Pietralcina-Montecalvo-San Gerardo e San Gerardo-Montecalvo-San Giovanni Rotondo.

La gara, su un circuito di mille metri, si snoderà sulle strade che circondano l’intero borgo antico del paese e vedrà la partecipazione di atleti provenienti dalla provincia e dalle regioni vicine, regolarmente iscritti alle federazioni di appartenza. Lungo il percorso saranno organizzati punti di ristoro e centri di assistenza medica. Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite la procedura on line riservata alla società dal sito www.garepodistiche.it di Pasquale Pizzano, oppure tramite fax al numero 0825/1800889 o via e-mail all’indirizzo iscrizioni@garepodistiche.it entro le ore 20,00 del 7 agosto.
I cesti omaggio, offerti ai vincitori, saranno preparati e confezionati dalle aziende nostrane con prodotti tipici locali. Alla fine della manifestazione a tutti gli atleti e allo staff sarà offerta una "spaghettata dello sportivo" con pomodorini di collina Serafino.
Per maggiori informazioni contattare Nicola Serafino al numero 335-6377187.
CLICCA SULLA LOCANDINA PER INGRANDIRLA

2013-07-23 17:25:57

1

Commenti

comments

Lascia un commento