‘A PICCOLI PASSI’, ARIANO CAPITALE DEL DIVERTIMENTO PER I BIMBI


di Flavia Squarcio*

La macchina organizzativa di Happiness sta mettendo a punto gli ultimi dettagli  per l’evento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Ariano Irpino si candida a diventare ‘capitale del divertimento per bambini’ grazie al progetto  portato avanti dalla società cooperativa di servizi del Tricolle specializzata nell’organizzazione di eventi,party planner, animazione per bambini,feste di compleanno e di piazza, ideazione di campagne pubblicitarie e assistenza agli eventi con hostess e promoter.

E’ count down per ‘A piccoli passi’, manifestazione ideata da Happiness, che sta raccogliendo il plauso di diverse realtà istituzionali e aziendali del territorio, per le intrinseche finalità educative e sociali connesse all’evento.  Giovedì 8 agosto,nel centro storico  di Ariano Irpino, a partire dalle 17, i bambini sono invitati a “seguire la linea dell’allegria”, così come riportato sul simbolo identificativo di ‘A…piccoli passi’: un piede con la mappa della città e una linea guida, la  linea dell’amicizia, della famiglia, dell’allegria, dell’opportunità di crescere e imparare insieme. Una linea che guida nel percorso  cittadino alla scoperta delle sorprese e delle opportunità offerte dal progetto ‘A…piccoli passi’.
Primi a rispondere all’appello di Happiness, i vigili del fuoco della sezione di Avellino con ‘Pompieropoli’, momento educativo itinerante che ha lo scopo di divulgare e diffondere tra i bambini, attraverso il gioco e attività mirate, nozioni specifiche  di prevenzione degli incendi e di altri tipi di incidenti. I vigili del fuoco parteciperanno a ‘A…piccoli passi’ a partire dalle 17. Ludobus Artingioco, dalle 17 alle 21, invece, ha la finalità di  garantire ai più piccoli il diritto al gioco e di favorire la relazione tra adulto e bambino. Spettacoli  serali di artisti di strada,di magia e di bolle  di sapone laboratori di lettura e scrittura, spazio dedicato allo sport, con l’appuntamento dedicato ai ‘calci di rigore’ e al torneo di mini basket, sono soltanto alcune delle proposte di divertimento offerte da Happiness con ‘A…piccoli passi’.
Curiosità: è prevista ‘Scuola guida Imp(i)azza’, progetto educativo a cura dell’Autoscuola Missile, che mira all’insegnamento della guida attraverso attività ludiche. I piccoli piloti si sfideranno rispettando la  segnaletica stradale con macchinine ad energia cinetica, completamente ecologiche. E inoltre salute e prevenzione dentale grazie a Biodent, centro odontoiatrico all’avanguardia e rivoluzionario con sede a Sturno, in via Roma 11 (telefono 0825-448151/ 0825-448475).
La particolarità di questo centro gestito dalla dottoressa Azzurra Di Cecilia è quella di riservare ai bambini un  ambiente a loro misura. Infatti a prendersi cura dei bambini sono dentisti travestiti da clown, specializzati in ortodonzia, odontoiatria pediatrica e sorriso terapia, seguendo quello che è il motto di Biodent: ‘sorridere non è mai stato così semplice!’.
* Flavia Squarcio Comunicazione

2013-07-30 09:56:48

0

Commenti

comments

Lascia un commento