‘A PICCOLI PASSI’: OLTRE 1000 BAMBINI PER LE ANTEPRIME NAZIONALI


di Flavia Squarcio*

Ariano capitale del divertimento per bambini. Si è rivelato un grande successo l’evento ‘A Piccoli Passi’, kermesse ludico- educativa dedicata a bambini e famiglie, che si è svolta giovedì 8 agosto nel centro storico di Ariano Irpino. ‘A Piccoli Passi’ è un evento targato Happiness, giunto con successo alla seconda edizione. Un vero e proprio progetto educativo per bambini e famiglie, quello proposto da Giuseppe Maggio e Gioia Grieco di Happiness, destinato a crescere nel tempo e a trasformare Ariano Irpino nel punto focale in fatto di divertimento, animazione e proposte per il target dei più piccoli. 

‘A Piccoli Passi’ piace e convince. Un dato confermato dal boom di presenze all’evento: oltre 1000 bambini hanno preso parte alle attività pensate da Happiness lungo il percorso predisposto nel centro storico. Grande successo per ‘Pompieropoli’: boom di presenze per partecipare al campo giochi dei Vigili del Fuoco. Un modo intelligente e allo stesso tempo semplice e divertente per insegnare ai piccoli nozioni specifiche relativamente alla prevenzione degli incendi e di altre forme di incidente.
I bambini hanno potuto prendere confidenza con gli strumenti tipici dei ‘Pompieri’: la scala orizzontale, il tubone, la teleferica. Molto apprezzato il percorso di ‘Ludobus Artingioco’, il servizio ludico mobile della cooperativa progetto uomo. Il fascino e la semplicità dei giochi di una volta hanno catturato adulti e bambini, centrando perfettamente l’obiettivo di tale proposta: favorire la relazione tra adulti e bambini attraverso il gioco. Bambini scatenati grazie alla proposta sportiva di ‘A Piccoli Passi’: calci di rigore per i calciatori in erba, tornei di mini basket e libero sfogo per i piccoli piloti alle prese con ‘Scuola Guida In(p)iazza’, a cura dell’Autoscuola Missile, con macchinine ad energia cinetica.
Per rifocillare, poi, i piccoli ospiti di ‘A Piccoli Passi’, oltre all’angolo ristoro predisposto da Happiness, è intervenuto il Gruppo Barilla, che ha donato succhi di frutta e biscotti per la merenda dei bambini. Trucca bimbi, trampolieri, giocolieri, spettacoli di magia e di bolle di sapone, esibizioni di danza, musica, Happiness ha messo in campo un evento a tutto tondo, con anteprime nazionali.
Grazie a Giuseppe Maggio e Gioia Grieco, i creativi Enrique Del Pozo e Rocco Iorillo hanno portato ad Ariano Irpino in anteprima nazionale il nuovo personaggio per bambini ‘Gogotys’, destinato a diventare un cartone animato e già disponibile in una linea di merchandising. ‘Gogotys’ , simpatico animaletto con il corpo simile ad una goccia d’acqua, insegna ai bambini a rispettare l’ambiente e in particolare una risorsa importante come l’acqua. Per la prima volta nel Sud Italia, inoltre, grazie ‘A Piccoli Passi’, il ‘Teatro delle Isole’, che ha stupito grandi e bambini per la particolarità della proposta teatrale offerta al pubblico. ‘A Piccoli Passi’ dà appuntamento all’anno prossimo, con nuove sorprese e proposte, per costruire insieme, seguendo la linea dell’allegria, ‘passo dopo passo’ un nuovo percorso di crescita.
* Flavia Squarcio Comunicazione

2013-08-12 11:47:04

1

Commenti

comments

Lascia un commento