A Ruoti (Pz) il 20 maggio momento di preghiera all’incontro-convegno con gli amici di San Rocco


Il pellegrinaggio è un momento di gioia e di fraternità è occasione per esprimere momenti forti di fraternità cristiana, per dare spazio a momenti di amicizia, riflessione sulla Parola di Dio.

Il pellegrinaggio sopratutto per noi amici di San Rocco è un gesto fortemente religioso che ci ricorda la nostra vita è un cammino faticoso verso la casa del Padre misericordioso, di cui è segno un luogo o un santuario. Il pellegrinaggio si configura come un cammino di conversione, che ci fa  prendere coscienza dei nostri peccati e ci fa camminare con San Rocco compagno di viaggio verso l’infinito.

Da qui l’invito forte ad amici, devoti, comunità che venerano San Rocco: «Vi invitiamo a far festa con noi, a condividere il nostro cammino di spiritualità ed amicizia. Incontriamoci! Ogni incontro segna una crescita, un nuovo impegno. La nostra festa, il nostro stare insieme è simbolo di ciò a cui noi tutti aspiriamo: l’incontro con Gesù Cristo la festa è la gioia con Dio, San Rocco ci accompagna e ci invita a partecipare a questa meravigliosa festa».

Alla manifestazione oltre ai gruppi , confraternite , comunità parrocchiali e comitati feste san Rocco ci saranno i Parroci e i sindaci. Amici cari, con avvincente  entusiasmo lasciamoci  accompagnare da San Rocco in questo incontro di spiritualità perché sia un giorno di continua ricerca di Gesù Cristo. San Rocco è stato un convertito, un testimone  e un camminatore nel cuore della storia e dalla nostra Italia.

Il suo esempio spinga anche noi che ci fregiamo di essere suoi amici a riscoprire l’identità cristiana del pellegrino. Il Signore che ha reso San Rocco camminatore verso le povertà, verso i luoghi di culto dia anche a noi in questo pellegrinaggio il 20 Maggio la gioia di incontrare Dio. Amicim guardiamo alla santità di San Rocco  come ad un traguardo possibile per tutti.

Nell’attesa di riabbracciarvi tutti nella bella ed accogliente comunità caccerese dove San Rocco brilla di luce ed è partono e condividere con voi le meraviglie che Dio compie nei suoi Santi  saluto tutti con fraterno affetto. Vi aspettiamo nella comunità di RUOTI (PZ) il 20 Maggio 2017. Alla manifestazione tutte le confraternite, parrocchie e comunità porteranno  gli stendardi e i propri abiti.

I signori Sindaci o delegati gonfalone comunale e fascia tricolore.

La segreteria Associazione europea amici di San Rocco

www.amicidisanrocco.it   ||   info@amicidisanrocco.it

» CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRE

sanrocco_ruoti

Commenti

comments

Lascia un commento