A SORBO SERPICO LA 28ESIMA SAGRA DELLA CASTAGNA


a cura di Lucia Cafazzo

ll Comitato Festa della Madonna Della Neve di Sorbo Serpico con il patrocino dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione della Proloco Serapide, organizza la ventottesima  Sagra della Castagna che si terrà nei giorni 12-13-14 ottobre. Una sagra particolarmente apprezzata negli anni perché offre ai partecipanti prodotti genuini fatti dalle massaie del paese. 

Si potranno  degustare la "maccaronara" al ragù di braciole, i "cecatielli" con i fagioli, la carne di maiale con le "pepaine", le caldarroste, i dolci di castagne, i"‘nginetti", accompagnati dai famosi vini dei Feudi di S.Gregorio che  sono solo alcuni esempi di come si può mantenere forte il legame con le tradizioni. Fervono  i preparativi , quasi tutti gli abitanti sono impegnati nella buona riuscita della manifestazione, che vuole riconfermare il ruolo di un piccolo paese come Sorbo Serpico nella tradizione culinaria della nostra Provincia. 
Chi vorrà trascorrere momenti di spensieratezza facendo un tuffo nel passato, nella tradizione, non deve fare altro, che imboccare l’ Ofantina e seguire le indicazioni per Sorbo Serpico dove in meno di quindici minuti si giunge a destinazione.

2012-10-09 16:19:30

1

Commenti

comments

Lascia un commento