A tutti gli amici della Lombardia: ecco il sito e app Filaindiana.it, che informa sui tempi delle file ai supermercati


Per tutti gli amici che vivono in Lombardia: ecco Filaindiana.it, un sito/app dove informa quanta fila c’è ai supermercati.

Ideato da Pietro Avolio, Francesco Bertani, Andrea Maioli e Nicolò Alabastro, quattro sviluppatori della start-up italiana Wiseair, il sito internet permette di monitorare le code che si formano agli ingressi dei supermercati. Al momento funziona solo in Lombardia, soprattutto a Milano. Prossimamente, però, anche le altre regioni d’Italia verranno coperte dal servizio.

Sfruttando la geolocalizzazione degli utenti in coda, la web app crea una stima il tempo d’attesa. Per farlo però è necessario il contributo degli utenti in fila. Una volta sul posto, l’utente accede a filaindiana.it e si registra premendo il tasto “Sono in coda qui”. Così facendo l’applicazione registrerà la sua posizione e il tempo di permanenza nella medesima. In base ai dati raccolti il sistema sarà in grado di stimare il tempo d’attesa.

Più clienti utilizzano il servizio, più filaindiana.it riuscirà a fornire un’indicazione precisa del tempo da trascorrere in coda.

Commenti

comments

Lascia un commento