ABBIAMO PROVATO L’ADSL VODAFONE: FUNZIONA PERFETTAMENTE!


La curiosità era tanta. Dopo anni e anni, finalmente anche a Montaguto è arrivata l’Adsl, grazie al progetto "Mille comuni" della Vodafone. Ebbene, dopo un paio di mesi di attesa fremente abbiamo provato anche noi questo servizio. E, meraviglia delle meraviglie, funziona perfettamente! Sia col cavo che wireless. Tutto grazie alla Vodafone Station (che vedete in foto), un router collegato a una Internet Key che viaggia davvero bene!

L’offerta del primo anno prevede un abbonamento di 19 euro al mese iva inclusa, mentre dal secondo anno si può scegliere quella da 34 euro – con telefonate incluse, ma con lo scatto alla risposta – o da 44 euro, tutto incluso e senza scatti alla risposta. Finalmente, dunque, anche Montaguto è collegato col resto del mondo! Ricordiamo che l’antenna è stata montata a metà settembre, a sette mesi di distanza dalla deliobera del consiglio comunale del 15 febbraio 2011. L’impianto, sistemato al Calvario, è entrato ufficialmente in funzione il 27 settembre. Ecco il comunicato ufficiale Vodafone:

"Martedi 27 settembre 2011, 1.000 comuni: Internet per tutti. Da oggi la banda larga si accende in Campania, a Montaguto, in provincia di Avellino. Da gennaio 2011 Vodafone si impegna a coprire almeno un comune al giorno in Digital drive. Il Digital drive è il divario tra coloro che accedono facilmente ad internet e coloro che hanno accesso limitato. Avere accesso ad internet ad alta velocità ed essere sempre connessi ovunque".

Montaguto è il secondo paese irpino dopo Greci scelto dall’azienda. Secondo il Direttore Regione Sud di Vodafone Italia, Mauro Tornatore, "il progetto 1000 Comuni che ha fatto tappa a Greci, primo comune della Campania ad esser raggiunto dall’iniziativa, rappresenta il nostro contributo concreto per portare la banda larga nei Comuni in Digital Divide. Grazie alla tecnologia via radio offriamo, in modo rapido ed efficiente, accesso ad internet ad una velocità di almeno 2 Mbps adeguata a gestire le principali applicazioni web e con prestazioni paragonabili alla banda larga fissa, compatibili con i più moderni e diffusi dispositivi di comunicazione sia in casa che in mobilità".

2011-12-04 14:44:46

2

Commenti

comments

Lascia un commento