AD AGOSTO IL PORTA A PORTA SARA’ EFFETTUATO TUTTI I GIORNI


A Montaguto è stato attivato, da venerdì 1 giugno, il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta, in collaborazione con la società Irpiniambiente. Vi proponiamo il comunicato diramato dall’Amministrazione comunale e la brochure con le tipologie di rifiuti e i giorni della raccolta. Per il periodo di agosto, la raccolta verrà effettuata tutti i giorni – ovviamente in base al giorno specifico di questo o quel rifiuto. Ricordiamo inoltre che è attivo il servizio di vigilanza, affidato all’Associazione di Misericordia, finalizzato alla prevenzione e accertamento di atti illeciti relativi all’abbandono di rifiuti e alla gestione della raccolta differenziata.

Il servizio si occuperà anche di prevenzione ed avvistamento di incendi boschivi, all’attivazione di un servizio integrativo di controllo del territorio comunale, subordinato al coordinamento del Comando di Polizia Municipale, operativo nel periodo dal 1 al 31 agosto 2012, previa individuazione dei soggetti incaricati dei controlli con provvedimento formale del Sindaco, che riguarderà Ia ricognizione del territorio per il solo avvistamento ed allertamento degli incendi (escluso lo spegnimento), nonché la prevenzione e accertamento di fenomeni illeciti legati al sistema di raccolta dei rifiuti, limitatamente all’accertamento del fatto amministrativo (con esclusione delle ipotesi di reato) e legato all’inosservanza  di Ordinanze del Sindaco e Regolamenti o Disposizioni Comunali.
Questo il comunicato dell’Amministrazione in merito al Porta a porta:
"Caro cittadino, l’amministrazione comunale e la società Irpiniambiente hanno deciso di avviare un nuovo progetto per incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti a Montaguto. Da oggi in poi, i rifiuti verranno separati in casa utilizzando i sacchetti abitualmente in uso. Ogni tipo di rifiuto dovrà essere separato dagli altri seguendo le indicazioni contenute in questo foglio. Per ogni rifiuto ci saranno uno o più giorni in cui sarà possibile depositare il sacchetto nei pressi della tua abitazione ad un orario prestabilito. I rifiuti umidi, invece, andranno raccolti utilizzando le biopattumiere che ti sono state consegnate. Anche i giorni e l’ora di deposito dei sacchetti sono indicati in questo foglio in modo tale da non farti sbagliare e rendere più utile al nostro lavoro la tua collaborazione.
Noi ci impegniamo a fornire un servizio puntuale di ritiro dei rifiuti chiedendoti un piccolo sforzo nel selezionare i rifiuti che produrrai. Insieme possiamo raggiungere l’obiettivo di ridurre i rifiuti nelle discariche, aumentare il riciclo e con il passar del tempo, ridurre i costi della tua bolletta. Non sarai solo in questa nuova esperienza e potrai chiedere sempre consigli e indicazioni all’amministrazione comunale o ad Irpiniambiente".
ECCO LE TIPOLOGIE DI RIFIUTI

2012-08-04 16:10:56

0

Commenti

comments

Lascia un commento