Addio ad Agostino Della Gatta, fondatore di Irpinia Turismo e dell’albergo diffuso di Castelvetere

Duro colpo per l’Irpinia. Si è spento all’ospedale di Avellino, dov’era ricoverato da qualche giorno per accertamenti, Agostino Della Gatta, fondatore di Irpinia Turismo e gestore del suggestivo albergo diffuso di Castelvetere. Geometra, ha dedicato gli ultimi vent’anni della sua vita all’Irpinia, alla sua amata terra. Impegnato quotidianamente in una meticolosa attività di promozione del territorio, Agostino era diventato riferimento degli operatori turistici locali e non solo, uomo così profondamente convinto della bellezza della sua terra da impegnarsi tenacemente e fino all’ultimo per promuoverne una prospettiva differente di futuro, che andasse al di là della stanca rassegnazione.

Con Irpinia Turismo era presente in tutte le principali fiere di settore, in Italia e all’estero. Una voce vera e autentica, lontana dai soliti circuiti e capace di guardare più avanti, anche da un osservatorio complicato come quello della nostra provincia. La sua smisurata passione per l’Irpinia lo aveva spinto ad una sfida ambiziosa a Castelvetere dove, da diversi anni, era riuscito ad impiantare, coinvolgendo i residenti e le istituzioni locali, un modello vincente di albergo diffuso.

Alla famiglia e agli amici Montaguto.com rivolge le più sentite condoglianze. Riposa in pace, Agostino. Che la terra ti sia lieve.

agostino_dellagatta_2

Commenti

comments

Lascia un Commento