ADSL A SAVIGNANO: ECCO COME CI SONO RIUSCITI!


E’ iniziata qualche anno fa la sfida contro il “Digital divide ” che vedeva il nostro, come tanti altri comuni, impossibilitati ad avere una connessione ad internet adeguata alle esigenze di chi si collega utilizzando la rete per lavoro oppure per svago. Oggi, possiamo confermare che qualcosa è stato fatto.

Il comune, grazie ad un finanziamento regionale, si è dotato di una connessione ad internet attraverso la larga banda con una velocità di connessione fino a 9 mega. Con questo tipo di impianto i nostri edifici, sede comunale, auditorium, Castello Guevara, le scuole e la caserma dei carabinieri, possono collegarsi in rete e fare telefonate, in forma gratuita, con tutti gli altri edifici pubblici che hanno lo stesso sistema di connessione. Allo stesso modo abbiamo avuto conferme, anche se in via ufficiosa, che l’impianto di rete sull’intero territorio di Savignano è stato realizzato, salvo la risoluzione di un problema tecnico/logistico sulla centrale di Nola.
A breve, quindi, anche i privati potranno usufruire di una connessione in Adsl via cavo.
L’unica raccomandazione che sentiamo di fare è di valutare bene le proposte di costi e di modalità di connessione ad internet che i vari gestori potranno avanzare ai cittadini.

2007-11-10 12:38:49

181

Commenti

comments

Lascia un commento