ADSL, MONTAGUTO SCEGLIE LA VODAFONE


Adsl, schiarita in vista? L’Amministrazione comunale fa sapere che qualche giorno fa vi è stato un incontro con alcuni dirigenti della Vodafone per parlare della possibilità di collegare anche Montaguto. Si tratterebbe del secondo paese irpino dopo Greci scelto dall’azienda che porta avanti il progetto “1000 Comuni” per portare la banda larga in un Comune al giorno nei prossimi tre anni, fino a un totale di 1000… (CONTINUA ALL’INTERNO)

Questa la spiegazione tecnica fornita da Mauro Tornatore (foto), Direttore Regione Sud di Vodafone Italia: “Il progetto 1000 Comuni che fa tappa oggi a Greci, primo comune della Campania ad esser raggiunto dall’iniziativa, rappresenta il nostro contributo concreto per portare la banda larga nei Comuni in Digital Divide. Grazie alla tecnologia via radio offriamo, in modo rapido ed efficiente, accesso ad internet ad una velocità di almeno 2 Mbps adeguata a gestire le principali applicazioni web e con prestazioni paragonabili alla banda larga fissa, compatibili con i più moderni e diffusi dispositivi di comunicazione sia in casa che in mobilità".
L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale. Speriamo che il tutto possa concretizzarsi nel più breve tempo possibile.

Michele Pilla

2011-01-27 11:28:51

4

Commenti

comments

Lascia un commento