AGGREDITO A MONTECALVO IL DIRETTORE DI RADIO UFITA


Ieri sera, verso le ore 22.50, il direttore di Radio Ufita, Domenico Santosuosso, è stato oggetto di una violenta aggressione da parte dell’assessore all’ambiente di Montecalvo Irpino. Giuseppe Ruccio, forse stizzito dalle critiche che il giornalista gli aveva rivolto durante una trasmissione andata in onda nel corso della mattinata, prima lo ha apostrofato in maniera ironica passando poi a vie di fatto schiaffeggiandolo innanzi ad altre persone dalle quali è stato allontanato mentre inveiva intimando al malcapitato di non permettersi più di criticare l’amministrazione comunale e di stare zitto…

Il giornalista ha dovuto far ricorso alle cure sanitarie presso la locale guardia medica ove gli sono state riscontrate lesioni al volto. Santosuosso ha sporto querela nei confronti del violento amministratore che, a quanto pare, già in passato si è reso protagonista di analoghi spiacevoli episodi nei confronti di altri amministratori comunali. Sembra che all’assessore non sia andata giù la “pernacchia” durante la trasmissione su Radio Ufita. Durante la mattinata, infatti, il giornalista aveva chiesto alcune delucidazioni sulla questione ambientale a Montecalvo, criticando a più riprese l’operato dell’amministrazione. In modo goliardico la trasmissione si chiude con “una pernacchia”. Questa volta all’assessore Ruccio non è andata giù l’ennesima critica e in serata c’è stato lo scontro non solo verbale ma anche fisico. L’assessore era all’interno di un negozio e quando ha visto entrare il direttore della Radio Santosuosso, in modo “affettuoso” ha proferito “arriva anche Radio Pernacchia”. Chiaro il riferimento alla trasmissione, tanto è vero che il giornalista ci ha sorriso rispondendo per le rime. Ma non è finita: l’assessore Ruccio si è letteralmente scagliato contro Santosuosso colpendolo con alcuni schiaffi, davanti ad alcuni presenti, che hanno sedato in poco tempo la zuffa. Il giornalista, incassati gli schiaffi, si è fatto medicare alla guardia medica e ha presentato anche querela. Ora tra una “pernacchia” e uno schiaffo si va dritti in Tribunale.
Episodi vili, deplorevoli, da condannare. Ci auguriamo che l’Ordine dei Giornalisti e l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Carlo Pizzillo, intervengano e facciano luce sulla vicenda. Al direttore Santosuosso tutta la solidarietà di Montaguto.com.

A sinistra, l’assessore all’ambiente di Montecalvo, Giuseppe Ruscio.
A destra, il direttore di Radio Ufita, Domenico Santosuosso

2010-10-24 21:44:57

0

Commenti

comments

Lascia un commento