AIR, I PENDOLARI SBOTTANO: “PERCHE’ UNA SOLA CORSA?” FOTO: AUTOBUS OBSOLETI


Air, atto terzo. Ieri mattina siamo andati in piazza, a Montaguto, alle ore 7.00, per chiacchierare coi pendolari costretti a recarsi ad Ariano per lavoro. Puntuale come ogni giorno, alle ore 7 fa capolino l’autobus blu, sosta cinque minuti e poi riparte. Destinazione, Ciccotonno. "E’ una vergogna – chiosano i montagutesi -. Ci sta anche bene che abbiano accorpato le due corse, quella di Savignano e di Montaguto, ma non è giusto che l’ultima corsa qui arrivi alle 15. E poi, questi pulmman sono fatiscenti. Diverse volte ci hanno lasciato a piedi. Aria condizionata neanche a parlarne e ci sono anche sediolini danneggiati"… (CONTINUA ALL’INTERNO)

Non solo: la cosa veramente divertente è che è soltanto l’autobus delle sette a prendere la Ciccotonno. Le altre tre corse, una volta giunte al bivio di Montaguto, svoltano a destra, direzione SS90. Dunque, è solo per far perder tempo prezioso a chi lavora? Non è dato sapere. Intanto, però, continuiamo a restare senz’autobus una volta passate le tre di pomeriggio. Aspettiamo con fiducia che le parole dell’assessore Cusano si trasformino in fatti e attendiamo con ancor più fiducia questo nuovo piano viabilità.
E intanto, lanciamo un appello alla Regione Campania, questa sconosciuta. Tralasciando i colori politici e, soprattutto, quelle beghe interne che in Italia fanno ormai parte della normalità ma che gridano vendetta, c’è da registrare un fatto inquietante: la totale assenza e il disinteresse più completo. Stefano Caldoro, divenuto presidente della giunta regionale dalla metà di aprile, qui non c’è mai stato. Probabilmente non sa neanche che esiste, tutto questo. Eppure, proprio dalla Regione dipenderà il nuovo piano viabilità. Come pure la questione frana: una volta che la Protezione Civile andrà via, la "patata bollente" passerà proprio a Palazzo Santa Lucia.

Michele Pilla

Ore 15.10, giovedì 15 luglio: l’autobus è al bivio di Montaguto

Ore 15.10, giovedì 15 luglio: l’autobus svolta a destra, sulla SS90. Quello delle ore 7 prende la Ciccotonno

Sediolini sfregiati

Pavimentazione danneggiata

Un sediolino "a dondolo"…

Pendolari montagutesi alle 7 del mattino

Ecco l’autobus delle 7 in piazza IV novembre

L’autobus fa stazionamento per cinque minuti

L’autobus va via: destinazione, Ciccotonno…

2010-07-17 10:51:49

1

Commenti

comments

Lascia un commento