ANAS, LE FOTO DEI LAVORI A MONTECALVO E ORSARA SCALO


Come annunciammo qualche giorno fa, vi proponiamo le foto dei lavori dell’Anas in località Ponte Santo Spirito e a Orsara Scalo. Nel primo caso, è stata inaugurata, sulla SS90 bis a Montecalvo, il bypass del Ponte al km 32,600: si tratta di una bretella di circa 400 metri, necessaria per collegare Casalbore con l’arianese e il foggiano. L’opera temporanea, realizzata per buona parte sul Regio Tratturo Pescasseroli Candela, si è resa necessaria dopo un pericoloso cedimento che aveva indotto i tecnici dell’ANAS a chiudere un piccolo viadotto.

Da marzo la strada è rimasta chiusa al traffico, creando grossi problemi ai residenti e ai pendolari diretti dalla Puglia a Benevento e la Campania. E’ stato realizzato il manto stradale su buona parte del tracciato e l’asfalto definitivo sui due raccordi della SS 90 bis. I lavori sono stati effettuati senza realizzare scavi, così come prescritto dalla Sovrintendenza Archeologica. Il tratto di circa 200 metri è stato realizzato ponendo del tessuto non tessuto sul terreno e con del riempimento con materiali inerti. Il direttore dei lavori, ingegner Marco Murolo, si è messo d’impegno insieme a tutta la squadra e, come nel caso dei lavori sulla SS90, ha ottenuto il massimo risultato.

Nel secondo caso, la SS90 da Montaguto verso Foggia è stata riasfaltata in più parti. Vi mostriamo le foto della stazione di Orsara di Puglia. I nostri complimenti agli uomini dell’Anas.
Michele Pilla

2011-08-06 21:01:29

0

Commenti

comments

Lascia un commento