Anas: senso unico alternato lungo la strada statale 372 “Telesina”, in corrispondenza del viadotto “Pantano”


Anas comunica che è in vigore il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, tra il km 52,800 ed il km 53,700 della strada statale 372 “Telesina”, in corrispondenza del viadotto ‘Pantano’, in provincia di Benevento.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vige il divieto di sorpasso ed il limite massimo di velocità di 40 km/h per tutti gli autoveicoli.

Il provvedimento si è reso necessario per consentire ad Anas il proseguimento di alcune verifiche finalizzate all’adozione delle migliori soluzioni tecniche per la riparazione di un giunto di dilatazione e di una porzione della soletta del viadotto, situata in vicinanza.

Definite le migliori soluzioni tecniche per il più rapido ripristino verrà effettuato l’intervento e, non appena concluso, si procederà alla completa riapertura del tratto di statale.

In corrispondenza del km 52,800 del viadotto ‘Pantano’, nella giornata di ieri, giovedì 19 gennaio 2017, infatti, durante la consueta attività di ispezione e sorveglianza compiuta dal personale su strada di Anas, è stata riscontrata la rottura di un giunto di dilatazione ed un’anomala vibrazione di una porzione della soletta (in corrispondenza, come detto, della parte del giunto ammalorata).

Nell’immediato, personale tecnico di Anas è intervenuto per effettuare un sopralluogo più approfondito sulla struttura: da una prima analisi è emersa che la causa di tale anomalia potrebbe essere un’infiltrazione d’acqua che avrebbe danneggiato il giunto di dilatazione, anche in conseguenza delle forti piogge dei giorni scorsi, fino a compromettere parzialmente la funzionalità della soletta.

Anas rappresenta comunque che il fenomeno riscontrato – anche in relazione alla sua lieve entità – non incide in alcun modo sulla complessiva stabilità del viadotto.

Commenti

comments

Lascia un commento