Anas: SS90 ad Ariano, chiuso fino a domani il viadotto ‘La Manna’ per verifiche tecniche sulla stabilità

Sulla strada statale 90dir “Delle Puglie” è stato chiuso al traffico nella notte, in via precauzionale, il viadotto “La Manna” al km 4,700, nel territorio comunale di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

A seguito di alcune segnalazioni, Anas ha svolto questa mattina un primo sopralluogo che ha verificato l’assenza di problemi statici per l’impalcato orizzontale dell’opera, pur presentando segni di deterioramento dei pulvini di sostegno dell’impalcato stesso.

In via precauzionale, si è deciso di prolungare la chiusura fino alla giornata di domani per premettere lo svolgimento di un secondo sopralluogo maggiormente approfondito, al fine di accedere da vicino alle strutture dei pulvini di sostegno dell’impalcato.

Il viadotto “La Manna” è un’opera d’arte lunga circa 190 metri, con più campate e impalcato costituito da 7 travi in calcestruzzo armato precompresso.

Le deviazioni alla circolazione vengono segnalate in loco con uscita obbligatoria allo svincolo di Zungoli-Orneta per i veicoli provenienti da Grottaminarda. In direzione opposta, il transito avviene sulla SS90.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

Commenti

comments

Lascia un Commento