ANDREANO DICHIARA AL MATTINO: ‘ZECCHINO PARLA DI COSE CHE NON CONOSCE…’


Ha affidato la sua risposta alle colonne del Mattino. Ed è proprio da lì che abbiamo appreso la replica all’ex sindaco Marcello Zecchino che abbiamo pubblicato due giorni fa (LEGGI QUI). Giuseppe Andreano, sindaco di Montaguto, attacca a sua volta:
Come si fa a parlare dei problemi cittadini senza vivere la realtà locale, senza mai farsi vedere da queste parti, senza aver seguito l’evoluzione dei fatti che stanno sconvolgendo la vita del paese e dei suoi abitanti? E’ singolare che un ex sindaco, che passa il suo tempo in altra sede, dia lezioni su cosa debba fare un sindaco che, invece, è sempre tra la gente. Zecchino è rimasto indietro nel tempo. Riferisce di cose e vicende che sono state ampiamente superate…

La frana è un’emergenza che il Comune sta affrontando con sacrificio e impegno. Non c’è un momento in cui non ci si debba confrontare con questo problema. Abbiamo rapporti costanti con la protezione Civile, Anas, ferrovie, esercito, con i proprietari che hanno messo a disposizione i suoli e quanti operano per eliminare la frana. Ci siamo preoccupati delle tante altre cose; del 118, della certezza di avere qui una guardia medica, dell’assistenza alla famiglia che non poteva vivere nelle vicinanze del cantiere. Il giudizio sul sindaco arriva dall’elettorato. Chi punta ad avere visibilità con le polemiche non credo riesca poi nell’intento di superare anche la battaglia elettorale.

Giuseppe Andreano
sindaco di Montaguto

2010-05-20 10:45:08

0

Commenti

comments

Lascia un commento