ALTRE FOTO | I montagutesi in piazza San Pietro


Dalla pagina Facebook dell’amica Concetta D’Urso ci giungono le foto dell’arrivo dei montagutesi in piazza San Pietro, a Roma, dove a breve si terrà l’incontro con Papa Francesco. Il tutto, in occasione della giornata delle Misericordie d’Italia in visita dal Santo Padre. Dal nostro paese sono circa cinquanta le persone che hanno la città eterna con un autobus, partendo questa notte alle ore 3.

L’incontro con il Santo Padre, si legge sul sito Misericordie.it, non è un semplice viaggio né tanto meno un evento‐spettacolo: è, prima di tutto, un pellegrinaggio alle fondamenta del nostro essere e del nostro agire, un momento di grazia dato dall’incontro con il successore di Pietro. La preparazione organizzativa e logistica è quindi importante ma non deve trascurare di valorizzare il significato più profondo e vero della nostra presenza a San Pietro.

Le Misericordie si preparano – 28 anni dopo l’ultimo incontro col Santo Padre – a ricevere la benedizione e una nuova indicazione sulla via di solidarietà su cui dirigere il Movimento. Si tratta di un evento molto importante nella storia delle Misericordie. L’arrivo di Papa Francesco, previsto per le ore 11,30.

Commenti

comments

Lascia un commento