APPROVATO IL REGOLAMENTO PER LA CITTADINANZA ONORARIA


Ieri pomeriggio si è riunito il consiglio comunale in sessione ordinaria in prima convocazione in seduta pubblica per approvare il "regolamento per la concessione della cittadinanza onoraria della civica benemerenza". Tale documento consta di 7 articoli ed èè stato approvato con delibera n. 14 del 28 giugno 2011. Erano presenti tutti gli assessori e i consiglieri.

Il comune di Montaguto intende dare formale riconoscimento a persone che si sono particolarmente distinte, a vario titolo, nei confronti del paese conferendo loro la cittadinanza onoraria o la civica Benemerenza. Questo provvedimento non comporta nessun impegno di spesa.
Avevamo già annunciato che tutto ciò è stato disposto per conferire, con pieno merito, la cittadinanza onoraria agli uomini dell’11esimo reggimento genio guastatori di Foggia. Un’iniziativa lodevole, da applaudire, quella dell’amministrazione comunale. Montaguto.com rilancia e ritiene opportuno che in tale categoria si facessero rientrare anche l’ingegner Giancarlo Giovino e l’ex commissario Mario De Biase i quali, nonostante fossero stati lasciati soli dalla Regione Campania – prima dell’arrivo della Protezione civile – hanno portato avanti con impegno, passione e dedizione la causa Montaguto, prendendola quasi come una missione personale. Ciò è stato testimoniato dall’affetto della gente nei confronti di entrambi.
Intanto, però, giovedì ci sarà un’altra riunione al comune, per definire il programma di MontagutEstate 2011. Mancano ancora dei tasselli, uno dei quali la data in cui sarà conferita la cittadinanza onoraria. Vi terremo informati di tutto! State con noi!
Michele Pilla
Monica De Mita

2011-06-29 15:05:02

1

Commenti

comments

Lascia un commento