ARIANO FILM FESTIVAL, IL 16 MAGGIO LA PRESENTAZIONE AL FESTIVAL DI CANNES

L’Ariano International Film Festival è a un passo dalla consacrazione ufficiale nella  67a edizione del festival di Cannes.  Il 16 maggio,  nel corso della kermesse cinematografica, presso l’area riservata all’Istituto Luce-Cinecittà, vi sarà la conferenza stampa della seconda edizione dell’Ariano International Film Festival, durante la quale saranno illustrati tutti i dettagli relativi all’evento e a cui presenzieranno, oltre ai promotori Annarita Cocca e Daniele Langella, il produttore e distributore della Mediterranea Production Angelo Bassi e  Franco Mariotti

La conferenza stampa sarà conclusa da un momento conviviale, durante il quale sarà possibile degustare prodotti tipici della cultura enogastronomica irpino-sannita.

Ariano International Film Festival è la kermesse dedicata al cinema promossa dall’associazione Rai.Co onlus, con lo scopo di promuovere il territorio irpino, attraverso la cultura cinematografica e la presenza di diversi personaggi famosi del mondo del cinema e dello spettacolo. Lo scorso anno sono giunti ad Ariano Irpino, Franco Oppini, Anna Falchi, Ada Alberti, Clayton Norcross e produttori e registi cinematografici. Il festival, che si svolgerà ad Ariano Irpino dal 31 luglio al 3 agosto 2014, coinvolge numerosi comuni e realtà istituzionali della provincia di Avellino. La prima edizione, patrocinata dal Ministero dell’Istruzione e da numerose realtà istituzionali regionali e nazionali, ha visto in concorso oltre 500 opere provenienti dall’Italia e dal mondo per le diverse sezioni: lungometraggi, cortometraggi, corti scuola, serie web, animazione, documentari. Grande successo anche per la sezione collaterale dedicata alla fotografia, che ha registrato l’arrivo di numerosi lavori soprattutto dall’Asia.

2014-05-06 01:10:19

Commenti

comments

Lascia un Commento