Ariano Irpino celebra il Santo Patrono, San Liberatore: alle 11.30 messa in streaming


Ariano Irpino celebra oggi la solennità del suo Santo Patrono, San Liberatore. Alle ore 11.30 si terrà la celebrazione eucaristica in streaming sulla pagina Facebook Parrocchia San Liberatore.

 

Ai fratelli e sorelle della Parrocchia San Liberatore V. e M. e ai devoti di San Liberatore

Carissimi,
il mese di maggio, da tempo immemorabile, oltre ad essere dedicato alla Madonna, è un tempo di preparazione alla celebrazione della solennità di San Liberatore nostro amato patrono.

Il triduo tradizionale celebrato la mattina presto, le varie iniziative di anno in anno programmate, ci immettevano ad un incontro desiderato, sospirato per un anno intero, con il nostro padre della fede San Liberatore.

Il giorno della solennità il 15 maggio è bene impresso nel cuore e nella mente di ciascuno di noi! Mentre vi scrivo il ricordo va alla fiumana di persone che venivano da ogni dove a visitare il nostro Santo, i canti, le preghiere, il vociare dei ragazzi che si organizzavano per la tradizionale scampagnata, le bancarelle, i festeggiamenti in famiglia e con gli amici. Questo anno tutto questo purtroppo a causa della pandemia che ha colpito il mondo intero e sembra non voler allontanarsi dalla nostra amata città di Ariano, non ci permetterà, forse per la prima volta nella nostra storia, di poter festeggiare come si conviene San Liberatore.

Come ben sapete, a causa dei provvedimenti governativi e della regione, le messe aperte al pubblico sono vietate fino al 18 maggio p.v. Pertanto siamo costretti a riorganizzare i preparativi alla festa e la stessa festa di San Liberatore. Siamo tristi, preoccupati ma non scoraggiati!

Nel Vangelo di ieri Gesù ha detto ai suoi discepoli: “Non sia turbato il vostro cuore… abbiate fede in me!”

Confidando nel Signore nostro Pastore e nella potentissima intercessione di San Liberatore supereremo anche questo momento particolare e potremo ritornare a vivere in pienezza la nostra fede comunitariamente. Sono certo che, superato questo tempo di prova, saremo ancora più consapevoli del grande dono della fede ed in particolare del dono di avere San Liberatore come nostro patrono, amico, padre. Durante questa settimana, TUTTE LE CELEBRAZIONI SARANNO A PORTE CHIUSE ma visibili sulla pagina Facebook Parrocchia San Liberatore in diretta streaming.

» SEGUI LA MESSA QUI

 

 

VENERDÌ 15 MAGGIO SOLENNITÀ DI SAN LIBERATORE
11.30 Messa
19.00 Recita del Santo Rosario
19.30 Messa presieduta da Mons. Sergio Melillo, Vescovo di Ariano Irpino – Lacedonia
DOMENICA 17 MAGGIO
FESTA IN ONORE DI SAN LIBERATORE
10.00 Messa
Sarà possibile visitare il Santuario, per pregare brevemente San Liberatore, con entrata scaglionata dai volontari secondo i seguenti orari:
da martedì 12 a giovedì 14 maggio
mattina: 10.00 – 12.00 pomeriggio: 16.30 – 18.30
venerdì 15 maggio
mattina: 9.00 – 11.00
pomeriggio: 16.00 – 18.30
domenica 17 maggio
pomeriggio: 17.00 – 19.30
Carissimi, viviamo con fede e speranza questa settimana speciale facendo risuonare nei nostri cuori e sulle nostre labbra il ritornello del nostro inno: “Evviva il Grande Santo diciamo con ardore. O San Liberatore proteggi noi dal Ciel”!
Molto presto lo canteremo insieme nel nostro Santuario volgendo lo sguardo alla statua del nostro amato patrono!
Vi abbraccio tutti e vi benedico di cuore.
Il Parroco – Rettore
Sac. Antonio Surdi

Commenti

comments

Lascia un commento