Ariano Irpino, domani la deposizione di due corone d’alloro in occasione del 75esimo anniversario della Liberazione


Il Commissario Straordinario del  Comune di Ariano Irpino comunica che in occasione della celebrazione del settantacinquesimo anniversario della liberazione, a causa delle restrizioni in atto e nel rispetto delle misure di contenimento per l’emergenza sanitaria, deporrà, a ricordo della resistenza al nazifascismo, due corone di alloro, una sulla lapide dell’atrio di Palazzo di Città e un’altra al Monumento ai Caduti di Piano della Croce.

La cerimonia che si svolgerà in forma ridotta e riservata, senza la presenza di pubblico, ma consentendo la partecipazione ad una minima rappresentanza  delle associazioni Partigiane e combattentistiche,  avrà inizio alle ore 11.30 davanti al Palazzo di Città.

La Liberazione è una celebrazione a cui non rinunciamo anche per onorare i caduti che hanno consentito la nascita di una Repubblica libera e democratica.

Per consentire la partecipazione, seppure a distanza, la commemorazione ufficiale di  deposizione delle corone d’alloro sarà trasmessa sulla pagina istituzionale del Comune.

Commenti

comments

Lascia un commento