Ariano Irpino, movimento franoso in c/da Petrara: messa in sicurezza dell’area e ordinanza di divieto d’accesso per precauzione


Ad Ariano Irpino, un distacco di una grossa frana  in zona Petrara-Variante, sulla SS 90 al km 24,800, ha determinato la caduta di terreno nella zona sottostante,  senza registrare danni alle persone o alle cose.

La Polizia Municipale in collaborazione con l’Ufficio tecnico Comunale e con l’intervento dei Vigili del Fuoco, per motivi precauzionali ed in via immediata,  ha attivato gli interventi di messa in sicurezza del costone,  al fine di  individuare le soluzione tecniche necessarie  da attuare sull’intero versante coinvolto.

Con Ordinanza Sindacale, è stato disposto il divieto di accesso ad un’abitazione situata sulla sommità del costone e ad alcune officine ed esercizi commerciali situati più a valle.

Ieri la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda era intervenuta in zona. Sul posto, anche il funzionario di guardia e il capo turno provinciale. Interdetto l’utilizzo di uno stabile al momento non utilizzato, chiusa una strada privata in attesa dei lavori di messa in sicurezza dell’area.

Commenti

comments

Lascia un commento