ARIANO, MUSEI APERTI: ‘NATALE COI TUOI E PASQUA… CON NOI!’


Visite guidate gratuite domenica 24 aprile e lunedì 25 aprile a partire dalle ore 10.30 e dalle ore 18.00 presso i musei di Ariano Irpino. Quale occasione migliore delle festività pasquali per condurre amici, o parenti giunti da lontano, presso il Museo Civico e della Ceramica o presso il Museo della Civiltà Normanna per l’evento “Natale con i tuoi e Pasqua… con noi!”.

Il Comune di Ariano, Assessorato alla Cultura, e “Sistema Museo” invitano i visitatori ad approfittare degli interessanti percorsi guidati che condurranno i fruitori nello splendido universo delle collezioni museali, con approfondimenti mirati a suscitarne la curiosità e a catturarne l’attenzione. 
Di solito la Città di Ariano, in special modo il giorno di Pasquetta, vede la presenza di numerosissimi visitatori che scelgono i tanti agriturismo e ristoranti  presenti sul territorio; in questo modo si offre loro anche l’opportunità di una visita ai musei.
Pasqua e Pasquetta diventano, dunque, un’occasione preziosa per uno stimolante incontro con l’arte e con la storia, nelle magiche atmosfere dei due siti museali, tra maioliche popolari e reperti medievali. Un doppio, imperdibile, appuntamento. 
Non è necessario prenotare ma per informazioni rivolgersi al 327/2853855.

2011-04-23 09:51:34

1

Commenti

comments

Lascia un commento