Ariano Music Station, 12esima edizione con i “Cugini di Campagna”


Dal 20 al 23 luglio, 30 luglio e 6 agosto la XII edizione dell’Ariano Music Station e Sagra degli Antichi Sapori.

  • Il 20 luglio serata teatro con “Minguccio e compagnia”, commedia in due atti.
  • Il 21 luglio Enzo Costanza presenta la III edizione della Corrida, dilettanti allo sbaraglio.
  • Il 22 luglio dalle ore 14 i Ciclocronoscalata memorial Mario Memoli. Ore 21 intrattenimento musicale con Terry & AngeloneShow e alle ore 22 i Cugini di Campagna.
  • Domenica 23 luglio alle ore 21 World & Folk Music con Agostino Tordiglione.
  • Domenica 30 luglio dalle ore 9 estemporanea di pittura e dalle ore 9:30 II Raduno di auto e moto d’epoca.
  • Domenica 6 agosto dalle ore 9 giornata alla riscoperta della nostra città con il trekking urbano.

I nostri cuochi delizieranno i vostri palati con la “Sagra degli Antichi Sapori”: fusilli e cicatielli al ragù, spezzatino di vitello, patane-pipilli e salisicchi, cicatielli al sugo di tracchiulelle.

Vi aspettiamo nella nuova location a 300 mt dal piazzale della stazione!

Per partecipare alla corrida e altre info: www.proloconuovamente.it

 

AVVISO: L’Ariano Music Station cambia location

Dopo i fatti di Torino risalenti allo scorso 3 giugno 2017 con la morte di Erika Pioletti, la 38enne travolta durante la fuga scaturita da un falso allarme bomba, hanno consegnato un’immagine di una un’Italia sempre più vulnerabile dal punto di vista della sicurezza per quanto riguarda gli eventi pubblici.

Proprio per questo il ministro Minniti ha emanato una circolare firmata dal capo della polizia Franco Gabrielli per garantire maggiore sicurezza in questi casi di grandi raduni ed eventi come il nostro. La rigidità di tali norme prevede addirittura la conta delle persone agli ingressi, un numero congruo di persone in base alla capienza del luogo, che ci sia una entrata ed una uscita separate per il deflusso delle persone in caso di emergenze, etc.

La Pro Loco Nuovamente ha constatato e appreso dalla commissariato locale che, purtroppo, non ci sono le condizioni per svolgere l’Ariano Music Station e la Sagra degli Antichi Sapori nella storica location del Piazzale antistante la stazione di Ariano.

Da qui è nata una vera e propria corsa contro il tempo per trovare un’alternativa e far sì che l’ipotesi di un annullamento fosse scongiurata. Dopo varie valutazioni è stata individuata una nuova location molto più grande e che rispetta appieno le nuove normative per la sicurezza e che si trova a soli 200 mt dal piazzale FS (presso il terreno messo a disposizione dalla famiglia Sorrentino-Grieco), riuscendo così ad avere il nullaosta.

Tutto il direttivo della Pro Loco comprende la delusione di chi, per tutti questi anni, si è legato alla storica location del Piazzale della Stazione ma garantisce e promette, come sempre, il massimo impegno e il massimo sforzo per far sì che la XII edizione dell’AMS & Sagra degli Antichi Sapori riesca al meglio.
Ad maiora!

Commenti

comments

Lascia un commento