Ariano, SS90: concluso il sopralluogo di Anas sul viadotto ‘La Manna’, ancora chiuso. In settimana si valuterà la riapertura

Anas ha effettuato oggi un ulteriore sopralluogo tecnico sul viadotto ‘La Manna’, al km 4,700 della strada statale 90/dir “delle Puglie”; nel comune di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. L’arteria è interdetta al transito dall’altra notte, in via precauzionale.

L’approfondimento tecnico ha confermato quanto già evidenziato sin dalle prime valutazioni, ovvero il deterioramento di alcuni pulvini, elementi di collegamento tra le pile e l’impalcato.  Su quest’ultimo, invece, sono state escluse problematiche di natura statica.

I tecnici, che nei prossimi giorni effettueranno prove di laboratorio sui pulvini ed ulteriori approfondimenti, verificheranno gli interventi di ripristino da eseguire sull’opera. Inoltre, nel corso della settimana, verranno definite e comunicate le modalità di riapertura al traffico, anche parziale, del viadotto.

Il traffico viene deviato temporaneamente sui percorsi alternativi, attualmente in vigore con l’uscita obbligatoria allo svincolo di Zungoli-Orneta per i veicoli provenienti da Grottaminarda e la strada statale 90, per la direzione opposta.

Il viadotto ‘La Manna’ era già monitorato da Anas, oltre che con il consueto controllo del personale di esercizio, anche attraverso appositi dispositivi installati in corrispondenza dell’opera.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

Commenti

comments

Lascia un Commento