Auguri a Mattia Lombardo, tanti montagutesi a Prato


Domenica a Prato raduno di Montagutesi in occasione della prima comunione di Mattia Lombardo, figlio di Davide e Adele Cifaldi, nonché nipote di Luciano Cifaldi, che sta a panni. Insieme a Mattia hanno partecipato all’eucarestia del Signore altri 20 bambini, e altri 21 della stessa parrocchia la faranno domenica prossima. La chiesa non è molto grande quindi in chiesa sono entrati solo i familiari più stretti.

Mattia si è un po’ emozionato quando ha letto in chiesa. Dopo la messa ci siamo ritrovati con tutta la famiglia di fianco alla chiesa per fare due foto, quindi siamo andati al ristorante agriturismo La Borriana nel comune di Carmignano, sulle colline intorno a Prato. Abbiamo goduto di una giornata bellissima sotto tutti i punti di vista, in primis la gioia per Mattia. Un posto incantevole dove si respira quasi la stessa aria di Montaguto.

Abbiamo pranzato all’aperto con un temperatura più che gradevole e con la compagnia di circa una trentina tra parenti ed amici. Mattia è stato molto felice per questa festa e per i regali ricevuti, e qualcuno lo ha messo subito all’opera.

Ringrazio Davide e Adele per aver organizzato questa bella festa e tutti i partecipanti. Un grazie lo faccio anche al piccolo fratellino di Mattia, Samuele, che è stato molto bravo, a parte una caduta dall’altalena.
Come detto, c’erano un po’ di montagutesi presenti, tra cui zia Adelina, che era al settimo cielo: vedere tutti i suoi figli riuniti, come si suol dire, non ha prezzo. E tra qualche giorno ritornerà al paesello.

Antonio Curatolo

Commenti

comments

Lascia un commento