Augurissimi alla ‘Voce di Foggia’, la pagina che racconta (con amore) la città


Un traguardo eccezionale, raggiunto giorno dopo giorno con costanza e abnegazione e con un grandissimo senso civico e spirito critico. Voce di Foggia, la pagina Facebook che racconta la città e la provincia di Capitanata, ha compiuto ben 10 anni tondi tondi. Un compleanno speciale, raccontato da un’immagine emblematica pubblicata pochi minuti fa da Stefano, il suo creatore. Foggiano doc, da anni Stefano si impegna a raccontare Foggia anche attraverso la “voce”, appunto, dei tanti lettori che quotidianamente gli scrivono inviandogli notizie, segnalazioni, foto e video.

» VOCE DI FOGGIA

 

Sono quasi 70mila i seguaci di Voce di Foggia. Tantissimi, come incredibili sono i numeri delle visualizzazioni di post e video. Uno in particolare, realizzato tre mesi fa dal nostro amico Luca De Michele, ha totalizzato oltre 1,5 milioni di views. Ma i numeri spesso sono freddi e non dicono tutto. Per capire meglio il fenomeno, basta consultare la pagina giorno per giorno. Sono in tanti che, da ogni parte d’Italia e del mondo, consultano la pagina. Pur non essendo una testata giornalistica, come specifica Stefano, ma solo un “diario”, Voce di Foggia viene spessissimo citato anche da giornali ed emittenti, fornendo loro notizie e importanti aggiornamenti sulla vita della città.

«Voce di Foggia è l’espressione dell’amore che provo per questa città», ci ha raccontato Stefano, il suo fondatore. «Alla mia città tengo in un modo incredibile e la difendo ogni giorno, cercando di mettere in evidenza le cose belle che succedono. Purtroppo ci sono anche cose negative, ma cerco di evidenziare sempre il bello della mia Foggia.»

E allora, in un giorno così importante, la redazione di Montaguto.com desidera rivolgere tantissimi auguri a questa pagina che, come dice il suo nome, è espressione di una città.

Commenti

comments

Lascia un commento