AZZINARI E TORALDO: DUE NUOVE PERSONALI DI PITTURA AD ARIANO


Dopo la personale di pittura del Maestro Camillo Fait, in preparazione per l’estate arianese due nuove mostre d’arte contemporanea a cura della Galleria Marano di Cosenza, con il patrocinio, naturalmente del Comune di Ariano Irpino. Dal ieri e fino al 7 agosto, nella Sala Mostra del Palazzo degli Uffici, “Muse ispiratrici” del Maestro Franco Azzinari. Ieri alle ore 19,00 c’si è tenuto il vernissage inaugurale, con la presentazione a cura del critico d’arte Tiziana Vommaro…

Artista versatile, Franco Azzinari, presenterà un calendoscopio di opere nate dalle sue due muse ispiratrici, la Calabria sua terra di nascita e Cuba sua terra di adozione.
Dall’8 al 15 agosto sempre nella Sala Mostra del Palazzo degli Uffici “Opere scelte” del Maestro Francesco Toraldo. L’inaugurazione alle ore 19,00 di domenica 8 agosto con la presentazione a cura del critico d’arte Chiara Lo Conte, anche direttrice della Biblioteca comunale. Francesco Toraldo, artista calabrese di nascita e romano di adozione, proporrà, in questa sua prima esposizione ad Ariano Irpino, trenta delle sue ultime opere. L’artista con la sua consorte, l’attrice Nadia Rinaldi, sarà presente all’inaugurazione della mostra.
Il Comune di Ariano Irpino già con la mostra di Fait ha voluto avviare una nuova stagione di  appuntamenti di alto spessore culturale, dunque si prosegue con questi due apprezzati artisti contemporanei che di sicuro troveranno il gradimento degli arianesi e dei tanti  visitatori che saranno in Città ad agosto per gli appuntamenti estivi.

Franco Azzinari a Cuba mentre ritrae lo scrittore
Gabriel Garc

Commenti

comments

Lascia un commento