BERTOLASO A ROMA, SI LAVORA PER L’OPCM. NUOVO DEPOSITO SUL VERSANTE DI GRECI


Un forfait annunciato, obbligato, quello di Guido Bertolaso. Quest’oggi il Capo della Protezione Civile è a Roma, dove nel pomeriggio si terrà a Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri sulla finanziaria. E proprio lì Bertolaso incontrerà il Premier Silvio Berlusconi per la nuova O.P.C.M. (LEGGI QUI). Proprio per questo, è stata rinviata la visita del Capo della Protezione Civile a Montaguto. Probabile che verrà dopo la firma dell’ordinanza. Sembra che la finanziaria limiterà di molto il livello economico del Dipartimento che fa capo a Bertolaso: la manovra dei tagli si ripercuoterà anche su questo. Pare infatti che tutte le future ordinanze di Protezione Civile dovranno avere l’avallo del Ministro Giulio Tremonti… (CONTINUA ALL’INTERNO)

Intanto, è stato ufficializzato il verbale di esproprio dei nuovi siti di stoccaggio terra sul versante Greci-Savignano: quelli attualmente in uso alla ditta Eurocostruzioni, al chilometro 42, sono saturi. I nuovi si trovano proprio di fronte e appartengono ad Angelina Cifaldi e Giuseppina Cifaldi. Mario De Biase ha incontrato gli ingegneri Nicola Dell’Acqua e Angelo Pepe. I 22.900 metri quadrati totali ora sono a disposizione della ditta.
Ancora stamane Dell’Acqua ha incontrato i commercianti della zona tra il bivio di Montaguto e quello di Bovino: “Non vogliamo essere rappresentati da nessuno – hanno dichiarato -. Preferiamo fare da noi. Sono 22 gli esercizi che hanno avuto disagi da questa situazione. Porteremo i documenti per provarlo”. Dell’Acqua li ha ricevuti ed è ora in attesa della documentazione. Non solo: l’ingegnere ha anche dato disposizioni a pepe di prevedere incontri con le popolazioni, per tenerli informati su quanto succede.

Michele Pilla

2010-05-25 13:25:03

0

Seguici sui social e metti mi piace!

Commenti

comments

Lascia un commento