Biogem, il 7 agosto inaugurazione del corso di specializzazione per laureati in Università brasiliane


Nell’ambito del progetto europeo dal titolo “The role of non-coding RNA in human health and disease” del 7pQ, realizzato da Biogem in collaborazione con l’Università di Napoli “Federico II”, l’Universidade Estadual Paulista del Brasile, l’Instituto de Medicina Molecular del Portogallo, si svolgerà presso Biogem dal 1 agosto al 30 settembre un corso teorico-pratico su “Modelli sperimentali per lo studio delle malattie umane” destinato ad 8 studenti brasiliani

laureati in discipline biomediche provenienti dall’Università di San Paolo. Il programma introdurrà i giovani ricercatori brasiliani allo studio dei modelli animali di malattie attraverso lezioni magistrali, approfondimenti con tutor dedicati, ed attività pratica di laboratorio. Il programma si propone di implementare la formazione della comunità accademica brasiliana nella ricerca biomedica, fornendo al contempo ai partner europei opportunità di collaborazioni nel campo della ricerca e della formazione post-laurea.

L’inaugurazione del Corso di Specializzazione per giovani laureati in Università brasiliane, finanziato dall’Unione Europea, si terrà domenica 7 agosto alle 17.30. Alle 18 è previsto l’intervento del direttore dell’istituto per l’endocrinologia e l’oncologia (IEOS) del CNR Napoli, nonché già direttore scientifico di Biogem, Mario De Felice, dal titolo “La storia della Vita”.

Alle 19 si potrà visitare MuseoBiogeo (la visita avverrà per gruppi), mentre alle 21 è in programma “…passeggiando tra le stelle…”, con la guida dell’ing. Michele Zarrella e dell’ing. Benedetto De Stefano.

Commenti

comments

Lascia un commento