BOVINO, INAUGURATO IL NUOVO PARCO GIOCHI


Ora tutti i bambini e non solo potranno essere felici, poiché hanno lo spazio sognato e desiderato, da circa un anno, praticamente da quando l’Amministrazione Comunale è stata costretta a chiudere il vecchio parco giochi, per ragioni di sicurezza. Sabato 16 luglio, i bovinesi hanno potuto felicemente assistere, all’inaugurazione di un’altra opera pubblica, quale il nuovo Parco Giochi, situato all’interno della Villa Comunale, realizzata dall’Amministrazione Comunale.

Presenti per l’occasione, oltre al Sindaco Michele Dedda, il vice Sindaco Michele Russo unitamente a tutti i Componenti della maggioranza, il maresciallo dei C.C. di Bovino E. Zarra, il personale dell’Ufficio Tecnico, presieduto dall’ing. Daniele De Cotiis, dal legale rappresentante dell’impresa appaltatrice Adamo Cammisa, ma soprattutto era presente un’infinità di bambini accompagnati dai genitori e gran parte della collettività locale. La cerimonia d’inaugurazione è stata officiata da don Paolo Lombardi.
Motivi tecnici-amministrativi non hanno permesso la realizzazione di quanto avvenuto in tempi più brevi, ma come dice un detto …meglio tardi che mai!
L’intento dell’Amministrazione, sensibile anche ai problemi dei più piccoli è stato quello di creare, con enormi sforzi economici, un luogo cui tutti i bambini potessero continuare il percorso formativo, socializzando anche fuori dall’ambiente scolastico, nello stato desiderato di assoluta libertà e per lo più all’aria aperta.
L’opera realizzata non è di proprietà del Comune di Bovino, ma di tutti i bovinesi, grandi e piccoli, per cui  compito di ognuno è quello di contribuire a utilizzarlo correttamente e non come spesso succede, distruggere tutto ciò che non ci appartiene!
Agostino Ruscillo

2011-07-24 15:25:35

10

Commenti

comments

Lascia un commento