BUON COMPLEANNO | Tanti auguri a zì Giuseppina Caggiano: la nonna di Montaguto compie oggi ben 101 anni!

La redazione di Montaguto.com, unitamente a tutti i montagutesi nel mondo, desidera rivolgere tantissimi auguri alla “nonna” di Montaguto, Maria Giuseppe Caggiano, che oggi compie ben 101 anni.

Alle ore 10, in paese, don Salvatore ha celebrato Messa, con un augurio speciale per zì Giuseppina: “Tanti auguri alla nonna più giovane di Montaguto… appena 101 anni. A Maronn t’accumpagn!”

Lo scorso anno fu grandissima festa, in paese, con la visita in chiesa del Vescovo di Ariano, S. E. Sergio Melillo, che disse: «È una bella tappa: un secolo di vita, e quello che mi ha colpito, soprattutto un secolo di fede per una una donna che ha vissuto intensamente questo rapporto con la comunità, nella preghiera, nell’accompagnare i figli nella vita. Una bella testimonianza per tanti giovani.»

Zì Giuseppina insieme al nipote Rodolfo

Zì Giuseppina ringraziò tutti: «Sono nella casa di Dio e questo per me è la gioia più grande oggi. Lui mi ha dato la forza, la pazienza. Chi ha fede in Dio non perde mai. Ho campato e campo ancora, ho lavorato, ho passato brutti giorni, ho visto la guerra, ma a Dio non l’ho mai abbandonato. E mai una bestemmia in vita mia. Fai bene e scorda, fai male e pensaci.»

Ancora lucidissima e in buona salute, la nonna dei montagutesi ama passeggiare per le strade del suo amato paesello.

 

» LE FOTO DELLO SCORSO ANNO

Messa dello scorso anno con il Vescovo di Ariano

Commenti

comments

Lascia un Commento