Campania, Anas: al via i lavori di pavimentazione sul viadotto ‘Volturno’ sulla SS372 Telesina


Al via i lavori di pavimentazione sul viadotto ‘Volturno I’, situato lungo la strada statale 372 “Telesina”,  in provincia di Caserta.

Nel dettaglio, le attività di Anas – che consisteranno in lavori di nuova pavimentazione stradale, relativa segnaletica e giunti di dilatazione, previa impermeabilizzazione – verranno eseguite tra lunedì 15 giugno ed il 31 luglio e richiederanno l’istituzione del senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, dal km 25,200 al km 26,200, tra i territori comunali di Alife e Gioia Sannitica.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

·       l’intervento rientra nell’ambito delle attività di manutenzione programmata sulla infrastruttura, che permetteranno di elevare gli standard di sicurezza e percorribilità;

·       successivamente saranno eseguiti i lavori afferenti ai ripristini corticali dell’impalcato

I lavori rientrano nell’ambito dell’Accordo Quadro per l’esecuzione di lavori di manutenzione programmata sui principali cavalcavia delle strade statali in capo alla Struttura Territoriale Anas della Campania e fanno parte dell’appalto relativo ai viadotti della SS372 ‘Volturno I’ e ‘Calore’, per un investimento complessivo di circa 6 milioni e 400 mila euro.

L’intervento sul viadotto ‘Volturno I’ proseguirà poi, tra le altre cose, con i ripristini corticali dell’impalcato, che permetteranno di elevare gli standard di sicurezza e percorribilità; questa fase delle attività – che sarà eseguita a seguito dell’ultimazione dell’intervento di pavimentazione – si svolgerà senza alcuna interferenza con la circolazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.14.

Commenti

comments

Lascia un commento