Campania, Anas: lavori e limitazioni al traffico lungo le statali 7 “Appia”, 7/bis “di Terra di Lavoro”, 372 “Telesina” e 6 “Casilina”


Anas comunica che prenderanno il via a partire da lunedì 11 settembre 2017 i lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto ‘Macchia de Meruli”, situato lungo la strada statale 7 “Appia”, nel territorio comunale di Salza Irpina, in provincia di Avellino.

Per l’esecuzione dell’intervento, fino al 31 gennaio 2018, sarà attivo un restringimento della carreggiata tra il km 316,650 ed il km 317,800; il personale tecnico di Anas e dell’impresa esecutrice dei lavori ha infatti scelto di adottare modalità d’intervento finalizzate a garantire il minore impatto possibile del cantiere sulla circolazione veicolare.

All’approssimarsi delle aree di lavoro vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Inoltre, a seguito della interruzione nel periodo estivo, riprenderanno a partire da lunedì 11 settembre – nell’ambito dell’Accordo Quadro #bastabuche – i lavori di nuova pavimentazione lungo tratte della strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro”, tra le province di Napoli e Caserta.

Nel dettaglio, per lo svolgimento delle attività sarà in vigore fino al 18 ottobre, ad esclusione dei giorni festivi, il restringimento, alternativamente della carreggiata est oppure ovest, in tratti saltuari compresi tra il km 0,000 ed il km 45,850.

Per lo svolgimento delle attività il restringimento delle carreggiate interesserà anche le rampe degli svincoli interconnessi alla statale 7/bis, in entrambe le direzioni.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Lungo la strada statale 372 “Telesina”, per l’esecuzione di attività di manutenzione ordinaria, tra lunedì 11 e giovedì 21 settembre sarà in vigore il senso unico alternato in tratti saltuari della lunghezza massima di 200 metri tra il km 26,700 ed il km 26,800 e tra il km 54,200 ed il km 54,900, tra le province di Caserta e Benevento.

La limitazione al traffico sarà attiva nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 18.30, dal lunedì al sabato.

Nella medesima fascia oraria, anche in questo caso per attività di manutenzione ordinaria, lungo la strada statale 6 “Casilina”, in provincia di Caserta, a partire da domani, giovedì 7 settembre, sarà attivo il senso unico alternato tra il km 171,340 ed il km 171,700 fino al 13 settembre ed in tratti saltuari compresi tra il km 155,000 ed il km 183,500 fino al 21 settembre.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Commenti

comments

Lascia un commento