Case a un euro, dopo il grande successo di Bisaccia ci si chiede: perché non farlo anche a Montaguto? Ecco come…


Sono ventiquattro, attualmente, i paesi e le città d’Italia che hanno adottato la politica della vendita di case a 1 euro. Tra queste, ci sono Zungoli e Bisaccia, in Irpinia. E proprio Bisaccia, qualche giorno fa, ha fatto notizia addirittura sulla CNN (» LEGGI QUI).

E allora, poiché su Montaguto.com sono anni che ne parliamo, ci chiediamo: perché non farlo anche da noi? Non sappiamo esattamente come funzioni – e d’altra parte non è neanche nostro compito addentrarci in aspetti tecnici. Epperò abbiamo individuato un sito, Casea1euro.it, dove sembrano esserci utili consigli. A ogni modo, se già altri comuni lo fanno vuol dire che forse forse la cosa funziona. O forse ci sono delle complicazioni di cui non siamo a conoscenza ma che desidereremmo conoscere, a ogni modo.

» CASE A 1 EURO

La cosa strana è che mai, finora, siamo stati contattati per poter creare qualcosa in tal senso, anche se finora ci eravamo proposti per supportare un’iniziativa di tale portata.

Ci auguriamo che, dopo l’ulteriore testimonianza derivante dal caso Bisaccia, e con questo ennesimo appello che noi di Montaguto.com insistiamo nel lanciare – appello per un’iniziativa a favore del paese, che potrebbe rivelarsi utilissima – qualcosa possa smuoversi anche a Montaguto.

Sempre che, ovviamente, lo si voglia…

Commenti

comments

Lascia un commento