FOTOGALLERY | Centenario di Carmela Valerio, ecco le immagini. Montaguto, paese di longevi


Sabato 22 dicembre si è tenuta a Montaguto la grande festa per i 100 anni di Maria Carmela Valerio. Per la seconda volta in un anno, dunque, in paese si festeggia un centenario. Il 25 gennaio, infatti, fu Maria Rainone a spegnere cento candeline. Come allora, l’amministrazione comunale e l’associazione “La famiglia” hanno organizzato una una festa con tanto di targa e pergamena.

A fare gli auguri a nonna Carmela c’erano le quattro sorelle, due delle quali giunte da Alessandria e Torino. In totale erano sette figli, di cui sei ancora in vita (Carmela appunto, Medardina, Gelasia, Maria, Giustina e Antonio) che insieme raggiungono quasi 480 anni. Era assente purtroppo il fratello Antonio per problemi di salute. Nonna Carmela ha sorpreso tutti per la sua vitalità, ha dialogato, ha letto gli auguri e la targa omaggio dell’amministrazione comunale, ha cantato e danzato. Ha ringraziato i piccoli del paese, che le hanno dedicato dolci parole e spettacoli canori e danzanti, con simpatiche confettate…

“Un lieto evento per tutti – ha detto il sindaco Giuseppe Andreano – che testimonia la qualità della vita a Montaguto. Due centenari in un anno, in un paese di 450 persone è davvero un evento”.

Vi mostriamo le foto della festa, augurando a nonna Carmela tantissimi altri di questi giorni!

Monica de Mita

2012-12-24 11:29:41

Commenti

comments

Lascia un commento