CERASE CERASE… OGNUNO A LA CASA | Ecco l’edizione aprile 2017 del tg in dialetto internazionale di Montaguto


MONTAGUTO (AV) – Ecco la nuova edizione – aprile 2017 – di “Cerase cerase… ognuno a la casa”, trasmissione di approfondimento in rigoroso dialetto irpino ideata e realizzata dal giornalista montagutese Michele Pilla, di Montaguto.com, con l’ausilio di Francesco Mascolo.

In apertura, parliamo della situazione della SS90 delle Puglie, con l’Anas che ha effettuato i primi interventi e la notizia che da giugno si faranno altri lavori, come ha confermato il Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, ai nostri microfoni in un’intervista telefonica all’interno del tg. Ancora, la situazione delle strade montagutesi, con via Calabrese e la Provinciale 26 in primo piano e col sindaco di Montaguto, Marcello Zecchino, che spiega quale sia la situazione attuale.

Spazio poi alle attività organizzate dal comune in favore dei giovani, alla visita al Papa del prossimo 3 maggio, alla bella trasferta allo stadio Partenio di Avellino per la sfida vinta dai lupi contro la Spal, ai “faoni” di San Giuseppe fino al saluto ai montagutesi all’estero, con l’amica Mimì Pirro in collegamento dalla Florida. Ancora, gli auguri a zia Maria Giuseppa Caggiano, che ha compiuto qualche giorno fa 100 anni tondi tondi, e in suo onore è stata celebrata una messa dal Vescovo di Ariano, Monsignor Sergio Melillo, e dal parroco di Montaguto e Greci, don Salvatore Olivieri. In chiusura, la nuova rubrica “Attuorn a nuij”, questo mese dedicato al bellissimo Tg dei Monti Dauni.

Avviso ai telespettatori: in questa edizione non abbiamo effettuato il collegamento con Toronto perché Minguccio Del Core, raffreddato, era impossibilitato a registrare. L’edizione internazionale tornerà nel prossimo tg, a maggio.

Buona visione a tutti e… cerase cerase ognuno a la casa!

» CLICCA QUI PER INGRANDIRE

 

Commenti

comments

Lascia un commento