CERASE CERASE… OGNUNO A LA CASA | Ecco l’edizione marzo 2017 del tg in dialetto internazionale di Montaguto


MONTAGUTO (AV) – Ecco la nuova edizione di “Cerase cerase… ognuno a la casa”, trasmissione di approfondimento in rigoroso dialetto irpino ideata e realizzata dal giornalista montagutese Michele Pilla, di Montaguto.com, con l’ausilio di Francesco Mascolo e dell’anchorman Domenico Del Core, direttamente dal Canada.

In questa edizione, in primo piano la disastrosa situazione della SS90 delle Puglie. Spazio poi all’iniziativa “Il futuro di Montaguto”, organizzata dal comune in collaborazione con l’Osservatorio Politiche Sociali dell’Università degli Studi di Salerno.

Ancora, in risalto l’edizione 2017 del premio Sublimitas, a cui anche Montaguto.com sarà protagonista; la giornata dedicata ai “Percorsi di avvicinamento alla conoscenza dell’olio extra-vergine di oliva”; l’incontro con la cittadinanza organizzato dal dottor Giovanni Schiavone, con l’intento di creare un archivio fotografico che racconti la storia del paese. In coda, la bella manifestazione del carnevale, organizzato dalla cittadinanza, e il saluto a tutti i montagutesi della signora Maria Libera Iacobacci Vigoroso, mamma del nostro amico e collega Gianni.

Da Toronto, Minguccio Del Core legge le notizie in inglese per tutti gli emigrati sparsi per il mondo. Il tg in dialetto internazionale (primo al mondo) rappresenta un’altra iniziativa tesa a unire ancor di più la comunità montagutese italiana con quella straniera.

» CLICCA QUI PER INGRANDIRE IL TG

 

Commenti

comments

Lascia un commento