CERASE CERASE… OGNUNO A LA CASA | Edizione luglio-settembre


MONTAGUTO (AV) – Ecco la nuova edizione – luglio-settembre 2017 – del tg in dialetto di Montaguto, “Cerase cerase… ognuno a la casa”, trasmissione di approfondimento irpino ideata e realizzata dal giornalista montagutese Michele Pilla, direttore di Montaguto.com, dal corrispondente Francesco Mascolo e dall’anchorman montaguto-canadese Domenico Del Core, che da Toronto leggerà le notizie in inglese per tutti i paesani lontani.

Montagutesi abroad can listen to Minguccio Del Core, speaking english, from the minute 20.55!

In primo piano, il viaggio che porterà Montaguto a New York, grazie al premio che l’Associazione “Amici di Totò a prescindere onlus” conferirà a Michele Pilla per questo nostro tg in dialetto.
Spazio poi ai tantissimi incendi che hanno rovinato l’estate montagutese e creato tantissimi problemi al paese a causa di piromani senza scrupoli e spina dorsale. Ancora, finalmente sono terminati i lavori sulla “nuovissima” SS90 delle Puglie in zona Camporeale; dopo sette anni finalmente Montaguto ha una nuova Pro Loco; il 17 luglio un gruppo di Scout da Ariano ha soggiornato nel nostro paesello; dodici ragazzi hanno ricevuto il sacramento della confermazione cristiana il 10 settembre; la processione della Madonna del Carmine; e poi come di consueto gli auguri e le brutte notizie.

Collegamento poi con il nostro Minguccio Del Core, che leggerà le notizie in inglese per tutti i montagutesi emigrati all’estero. Questo, lo ricordiamo, è il primo tg in dialetto internazionale al mondo, e a breve avrà anche un’edizione in spagnolo per i paesani in America del Sud.

» CLICCA QUI PER INGRANDIRE

 

(IN ENGLISH FROM THE MINUTE 20.55!)

Commenti

comments

Lascia un commento