Ci-lento in Piaggio Bravo, lo straordinario progetto di Antonio Ferolla


Si chiama “Ci-Lento in Piaggio Bravo” ed è il progetto messo su dall’amico Antonio Ferolla, grande fotografo e videomaker cilentano che da alcuni anni sta portando avanti iniziative tese a preservare la memoria storica del territorio, le sue tradizioni e riscoprirne i luoghi più suggestivi.

Come riporta il giornale Infocilento, Dopo un ciclo di interviste agli anziani cilentani, memoria storica di una comunità rurale, questa volta Antonio Ferolla ha deciso di “mettersi in viaggio” proprio per scoprire i piccoli centri del Cilento a bordo di un Piaggio Bravo acquistato e rimesso a nuovo per lo scopo.

La prima tappa ripresa e riassunta in un video, è da Santa Barbara di Ceraso a Mandia di Ascea.

«Un tratto molto breve ma intenso – dice il fotografo cilentano che in Ci-Lento in Piaggio Bravo non ha individuato solo il nome del progetto ma un vero e proprio messaggio da lanciare a tutti -. Ho acquistato un Piaggio Bravo e ho deciso di lanciare il mio progetto Ci-Lento in Piaggio Bravo un giro nei paesi cilentani con un motorino degli anni 70 per valorizzare il territorio e mostrare l’ospitalità e l’affetto delle persone. Un progetto che sognavo da tempo e nella quarantena ho ultimato il tutto», conclude Antonio Ferolla.

» GUARDA TUTTI I VIDEO

Ecco la sua prima tappa.

Commenti

comments

Lascia un commento