COMUNITA’ MONTANA, IN SCADENZA IL CONTRATTO DEI FORESTALI


E’ ormai prossima la scadenza dei contratti degli operai forestali assunti – a tempo determinato – dalla Comunità Montana dell’Ufita. Tutti i 227 lavoratori – impegnati nelle attività di forestazione e antincendio – termineranno, infatti, il proprio impegno lavorativo il prossimo 30 agosto. I giorni immediatamente successivi la scadenza del rapporto di lavoro saranno utilizzati dalle tute verdi per recuperare eventuali giornate di assenza giustificata…

Il presidente Oreste Ciasullo, l’assessore Raffaele Fabiano e l’intero Esecutivo vogliono ringraziare gli addetti per l’impegno e la professionalità che hanno caratterizzato l’attività, oltre che per il senso di responsabilità dimostrato nella vertenza apertasi a causa dei ritardi accumulati dall’ente regionale nell’ambito del finanziamento necessario al pagamento delle loro spettanze.
L’assessore Fabiano – che si è molto speso nelle relazioni sindacali, cercando sempre di venire incontro alle numerose esigenze sollevate e attivandosi per creare ai forestali le migliori condizioni di lavoro – annuncia che è intenzione della Giunta guidata da Oreste Ciasullo fare tutto quanto è possibile per consentire il rinnovo – nel 2011 – dei contratti dei 227 lavoratori. “Presseremo – spiega l’assessore Fabiano – l’Esecutivo regionale affinché le questioni delle Comunità montane e dei lavoratori forestali vengano discusse e definite, fornendo certezze agli operai e a tutti i dipendenti degli enti montani. E’ necessario indicare un percorso e definire un piano pluriennale: non è immaginabile vivere alla giornata come in questo 2010. Inoltre, nel ringraziare il consigliere Ettore Zecchino – che si è prodigato per la risoluzione della vertenza dei forestali della Comunità Montana dell’Ufita sollecitando la Giunta regionale a dare risposte concrete – voglio annunciare l’impegno del nostro Esecutivo per garantire ai 227 addetti ormai in scadenza la prosecuzione della loro attività e la prospettiva di una stabilizzazione”.

2010-08-27 11:23:19

0

Seguici sui social e metti mi piace!

Commenti

comments

Lascia un commento