CONTRORDINE, IL CARNEVALE DI SAVIGNANO SI TERRA’ SABATO


di Lucia Cafazzo e Monica de Mita
Ancora un cambiamento circa la prossima sfilata di carri a Savignano Irpino. Si terrà sabato pomeriggio e non più domenica. Come abbiamo scritto qualche giorno fa, la tragica scomparsa della signora Assunta Perrina, di anni 57, aveva fatto giustamente rinviare l’evento. La redazione di Montaguto.com si unisce al dolore della famiglia per il gravissimo lutto subito.
Intanto, vi mostriamo le foto della sfilata di domenica scorsa. Piccoli e grandi, genitori e nonni, tutta la Valle del Cervaro è in festa. Otto carri, cinque comuni tra cui Montaguto. Tantissime le persone che dal piccolo comune montagutese, hanno raggiunto i cugini savignanesi, per condividere insieme questo momento di grande allegria. Presente il sindaco Giuseppe Andreano che ha detto: "Siamo comunità da sempre unite, in momenti tristi, difficili ma anche gioiosi come questi. 
L’evento è stato organizzato dall’Associazione "Lu Strungone" insieme alla Proloco di Savignano, all’associazione U.N.A, alle Acli e al Centro Sociale Polivalente "San Nicola". Da Viareggio a Putignano, passando per Savignano", questo il titolo dato alla manifestazione. Si è partiti da Savignano scalo per poi raggiungere il corso principale fino al municipio. E’ qui nella piazza che guarda al castello che i partecipanti hanno improvvisato canti e danze popolari. Domani si prevede, tempo permettendo un nuovo grande successo. 
(FOTO LUCIA CAFAZZO)

2013-02-12 15:55:23

0

Commenti

comments

Lascia un commento