Da Serino al Giffoni Film Festival, “School movie” porta a Salerno i video realizzati dai bambini


School Movie arriva anche in Irpinia. Dopo l’enorme successo che sta riscuotendo a Salerno ed in tutta la provincia, il progetto sbarca anche in provincia di Avellino. Serino si prepara a vivere con entusiasmo la tappa prevista per domani, mercoledì 31 maggio, alle 19.30, quando piazza Mercato si colorerà dell’allegria e della vivacità dei bambini che hanno partecipato.

Ad aprire la serata, presentata da Enza Ruggiero – l’ideatrice dell’evento che compie cinque anni – e Alfonso Paoletta tanta animazione per bambini con giocolieri, trampolieri, zucchero filato per tutti. Subito dopo, i saluti istituzionali del sindaco Vito Pelosi che patrocina la manifestazione. Poi, spazio alle immagini. Ben 12 i video realizzati dalle classi delle scuole primarie.

Uno solo, invece, il video della scuola secondaria di I grado dal titolo “Una strana beneficenza” che si garantisce così di diritto l’accesso alla finale “School Movie” che si terrà il prossimo 13 luglio al “Giffoni Experience”. “School Movie” vanta, infatti, anche quest’anno, la prestigiosa partnership con Il Giffoni Film Festival (Giffoni Experience), diretto Claudio Gubitosi.

Le finali  School Movie 2017 si terranno proprio nello splendido scenario del Giffoni Film Festival. Parte degli short film che giungeranno  in finale hanno superato le varie tappe di avvicinamento al GFF, svoltesi nei numerosi comuni che hanno aderito al progetto School Movie. School Movie è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno. School Movie ogni anno fa registrare numeri da record. Nell’Edizione 2017 hanno aderito più di quarantadue comuni di tutta la Campania, con la partecipazione di oltre cento istituti scolastici, sono stati realizzati più di duecentocinquanta video e coinvolti circa seimila ragazzi.

Commenti

comments

Lascia un commento