DAL COMUNE | Continuano gli incontri sui P.s.r.: ieri Montaguto presente convegno del G.a.l. Irpinia


Nella giornata di ieri il consigliere di Montaguto, Nico De Luca, si è recato al polo fieristico di contrada Orneta ad Ariano Irpino per partecipare a un convegno inerente alle opportunità dei P.s.r., il secondo in una settimana, organizzato dal G.a.l. Irpinia. Si è parlato della filiera agroalimentare e delle opportunità che possono derivarne. Presente all’incontro, tra gli altri, il Presidente della Provincia di Avellino, e sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta che, parlando di Montaguto come di un comune al confine con la Puglia, ha sottolineato l’importanza di mantenere i collegamenti con Capitanata e di crearne di nuovi. Non solo: si è parlato anche della costituende Aree Vaste, cui prenderanno parte anche i comuni di Montaguto e Sant’Angelo all’Esca (che hanno vissuto gli ultimi mesi senza sindaco e dunque ancora non avevano preso parte agli incontri promossi dalla Provincia).

In tal senso, è previsto un incontro a Palazzo Caracciolo giovedì 30 giugno, di cui daremo notizia nella giornata di domani.

Il rilancio dell’agricoltura è un perno importante del programma dell’amministrazione Zecchino e partecipare a questi incontri, ha riferito il sindaco di Montaguto ai nostri microfoni, può essere molto utile per trasferire a Montaguto idee, spunti e proposte utili alla realizzazione di progetti per poter poi accedere ai fondi di cui si è parlato.

» CLICCA SU PLAY PER FAR PARTIRE IL VIDEO

Commenti

comments

Lascia un commento