FOTO | Denise, Louise e Tenile Mascolo dal Brasile a Montaguto

Una gradita sorpresa, ai morti, a Montaguto. L’amica Denise Mascolo, infatti, è riuscita a raggiungerci, direttamente da Porto Alegre, Brasile. Qualche tempo fa, infatti, Denise ci scrisse una mail, dicendo di essere discendente di un montagutese, Camillo Mascolo. Cercando Montaguto sul web, si imbatté sul nostro sito, e da lì abbiamo accertato la parentela.

Finalmente, Denise è venuta qui insieme alle sue due figlie, Louise e Tenile, e ha visitato il nostro paese.

“E’ stato bellissimo, ho incontrato tantissime persone gentili e affabili. Sono stati tutti molto carini, con me – ha detto Denise, entusiasta -. Devo ringraziare soprattutto Carmelina Carchia, che si è messa a disposizione e mi ha aiutato a trovare i miei familiari”.

Il bisnonno di Denise, Camillo, arrivò in Brasile il 24 dicembre del 1888, insieme a suo padre Agostino e sua madre Leonarda Accettullo, in cerca di una vita migliore, alla luce della recessione che l’Italia stava passando in quel momento. Denise è una funzionaria pubblica del governo federale del Brasile.

Sono stati a casa di Giuseppe Mascolo, cugino di terzo grado di Denise, e lì hanno ripercorso le tappe di famiglia, poi tutti in giro per il paese a scattare foto. Molto gradita la visita in casa Pilla, sperando che si possa replicare anche l’anno prossimo. Intanto, ringraziamo le nostre amiche brasiliane per la splendida sorpresa!

2013-11-11 10:43:56

Commenti

comments

Lascia un Commento