DIRETTA VIDEO, ECCO TUTTE LE FOTO!


di Mi.Dra.Max. Production

Doveva essere solo un esperimento, una prova per capire se si potesse realmente fare. E invece è stato un successone clamoroso! Un’altra iniziativa targata Montaguto.com che, nonostante i disagi di un paese ai margini, è riuscito in un’impresa: mostrare le immagini in diretta video del paese. Grazie alla nostra web-tv, abbiamo realizzato il collegamento dalla Fontana nuova, consentendo così, a chi era lontano da Montaguto, o anche a chi non c’è mai stato, di apprezzare le bellezze di piazza IV novembre. E la cosa ha una certa rilevanza, perché a Montaguto l’Adsl ancora non c’è!
Ma noi non abbiamo desistito e, grazie al vostro supporto e incoraggiamento, ce l’abbiamo fatta! Possiamo ufficialmente dare il via alla web-tv di Montaguto.com! E siete stati in tantissimi a interagire con noi, circa un centinaio! Abbiamo inserito le foto scattate dal nostro solerte Max Di Pasquale e riproponiamo anche qualche stralcio della bellissima chattata con voi utenti. Tra i quali, purtroppo, non è potuto esserci Minguccio Del Core, che sicuramente avrebbe gioito nel rivedere il paesello. Ma non disperare, Mingu!
Ne approfittiamo appunto per ricordare che il prossimo appuntamento è in programma domenica 11 settembre, ore 18, in occasione dei cinque anni del sito! NON MANCATE! E grazie mille a tutti voi!
 ECCO CHI HA PARTECIPATO:
Tra gli amici che hanno preso parte alla diretta, c’era davvero da sbizzarrirsi: in pratica, tutta Italia era collegata con Montaguto, incluso Angelo Schiavone, in collegamento nientemeno che da Madrid. Il primo è stato Aldo Bonaventura, da Vignole Borbera, in provincia di Alessandria. Aldo ha potuto salutare il papà Giovanni e il fratello Luca, presenti qui in paese. Poi c’era l’amica Giusy Borrelli da Prato, che ha rivisto la Fontana nuova e ci ha chiesto di farci una bevuta per lei. Non poteva mancare la biondissima zia Lola, Loredana Pinco, che è rincasata proprio per non perdersi la nostra diretta. Ancora, c’era Giovina da Roma, la Drastiko’s girl, che ci ha scattato qualche foto dal pc. Poi ancora, il mitico Franco da Trani (ma originario di Panni), che ci ha incoraggiato ulteriormente. Ancora: Giovanni Vecchiarino da Bologna, Franco e Ilaria Formato da Varese (qua la mano!), che hanno salutato le scatenatissime ragazze del muretto, Ilaria Anzivino da Manfredonia, che si divertiva a "piazzare" la cugina Sasi; gli amici e colleghi giornalisti, con Carmelo Prestisimone in testa e la tribuna stampa dello stadio San Paolo di Napoli; da Ravello, i gemelli Andrea e Umberto Gallucci, che non conoscono Montaguto ma che per un’oretta sono stati con noi in piazza IV novembre. La grandissima Rita Acri da Napoli, che ha dialogato con Marco Di Pasquale. Ancora da Roma, Giacomo Caruso e la cugina Nadia, la Mikey’s girl. Sempre dalla Capitale, l’amico Luca Di Giacomo, che ha lasciato ieri Montaguto e si è divertito a deridere Emidio e Mirko. Ancora da Roma anche Brigida Tollis (nipote di Osvaldo De Michele), e Rosanna Gattuso. Spostandoci a Foggia, non potevano mancare Nelly Vecchiarino e suo papà Antonio. Infine, ultime ma non ultime – come si suol dire, dulcis in fundo – le sorelle uragano, Monica e Marianna De Mita, direttamente da Campomarino. Hanno promesso che per il prossimo appuntamento saranno con noi dal vivo e noi le aspettiamo calorosamente.
Nel frattempo, lasciateci esprimere i nostri più cari ringraziamenti a tutti voi, che avete reso possibile un sogno. Un sogno fatto di tenacia, volontà e lavoro. Un sogno che ha dimostrato che anche le sfide più difficili possono realizzarsi. Basta volerlo veramente!
 E QUESTI SONO I COMMENTI DI IERI:
Gino Torino, l’amico di Bovino – tra i commercianti della Valle del Cervaro più agguerriti durante l’emergenza frana – scrive: "La vostra tenacia sarà la vergogna per chi non si rende conto di cosa avete fatto e cosa fate non solo per Montaguto ma per tutto il territorio e nonostante le promesse non si impegnano a far sì che arrivi l’Adsl. Io vi incito ad essere sempre di più i fantastici ragazzi agguerriti che ho avuto il piacere di conoscere e ho la certezza che sempre più sarà come dico io! Grazie di esistere, per voi sono sempre disponibile. Con affetto, Gino Torino".
Per Mke si tratta di "un’ottima idea", mentre Francopanni commenta: "Finalmente qualcuno ci è riuscito! Gli amici di Montaguto hanno fatto centro! Bravi e complimenti a tutti voi. A mio giudizio questa è la strada vincente per valorizzare i nostri piccoli paesi montani utilizzando le potenzialità di internet per effettuare videochat ed anche, io direi, vere trasmissioni in diretta. Ancora complimenti ragazzi, e via a tutta birra… per tutto il nostro territorio. Franco Cocciardi da Trani ma nativo di Panni".

2011-08-28 03:24:25

1

Commenti

comments

Lascia un commento