DOMANI INIZIA IL VI CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA ‘CITTA’ DI GRECI’


Si terrà da domani al 13 marzo, presso la palestra comunale, il VI Concorso internazionale – trofeo città di Greci di canto, tastiera elettrica, organetto e fisarmonica, indetto dall’associazione musicale Art Muzikor e dal Comune. E proprio la giunta di Bartolo Zoccano ha patrocinato e sponsorizzato l’iniziativa. Il responsabile dell’associazione Art Muzikor, Vincenzo Norcia, annuncia che la data di scadenza delle domande di iscrizione è stata prorogata fino al 1 marzo…

 IL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

L’associazione in questione è nata appunto con l’intento di promuovere la cultura, in particolare la musica, sotto varie forme. "L’esperienza e l’amore per questo settore ha permesso di migliorare la struttura stessa dell’evento – spiega Vincenzo Norcia – che è arrivata alla sua sesta edizione inserendo di volta in volta nuove sezioni musicali che vanno dai classici strumenti come pianoforte e fisarmonica fino ad arrivare al canto lirico e moderno. Tutto questo ha permesso all’evento stesso di trasformarsi coinvolgendo non solo artisti italiani ma di tutta Europa. L’obiettivo è quello di dare spazio a giovani artisti – continua Norcia – di esibirsi, competere, confrontarsi ed apprezzare e comprendere la cultura musicale di tutta Europa tramite docenti qualificati e competenti impegnati non solo ad esprimere un giudizio sul livello artistico dei partecipanti ma anche ad esibirsi in master e concerti serali".
L’iscrizione al concorso dovrà essere inviata allegando alla scheda la fotocopia di un documento di riconoscimento (carta d’identità o certificato di nascita) e la ricevuta del versamento entro e non oltre il 1 Marzo 2011 al seguente indirizzo: Norcia Vincenzo, via Nazionale delle Puglie, 61 – 83030 Greci Scalo (AV). Eventuali domande giunte fuori termine saranno considerate singolarmente dalla D.A.
Ogni info al sito internet www.trofeocittadigreci.com

2011-02-27 16:31:34

1

Commenti

comments

Lascia un commento